Welcome to The Kids From Fame Media Blog

I'm Mark & I've Been a Fame fan since 1982. This blog is dedicated to the incredibly talented cast of the show and is a place to share music, videos and pictures. To contact me please send emails to: mark1814uk@googlemail.com

Any problems downloading Please read:

Fame Reunion Concert Coundown

Follow by Email

Monday, 15 May 2017

LaStampa.it article on Fame For Kids Reunion 2017




Italian article on the #FameReunion2107 in Italy. #Fame35 Pledge to get your tickets and donate to Ger Onlus https://www.eppela.com/en/projects/12918-fame-reunion-2017

#SarannoFamosi compie 35 anni. #Reunion ufficiale in Italia degli attori del cast originale con uno show live! Accetta l’invito di Nia Peeples ad aderire a questo grandioso progetto! #conpocopuoifaretanto! Clicca qui per partecipare! https://www.eppela.com/it/projects/12918-fame-reunion-2017


Dopo 35 anni la renunion di Fame-Saranno famosi tv
A Salsomaggiore i protagonisti del serial tv degli Anni ’80 sul palcoscenico di nuovo insieme per solidarietà con i ragazzi in difficoltà della Colmbia
          
             
 
Bisogna avere una certa età per ricordarseli ma la serie televisiva «Fame - Saranno famosi» è stata per molti una vera icona, soprattutto per quelli che sognavano negli Anni ’80 di diventare star, magari non di Hollywood ma di qualcosa molto vicino.  
 
Adesso Lee Curreri, Valerie Landsburg e tutti gli altri celebrano il 35° anniversario il 2 dicembre, e nell’occasione Ger Onlus organizza al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme una Reunion con i principali attori del cast originale del telefilm
Dal 3 maggio l’Associazione no profit Ger Onlus, che dal 2009 collabora con gli artisti di Fame per eventi di beneficenza, ha lanciato una campagna di crowd funding sulla piattaforma Eppela . E sarà proprio grazie alle donazioni che potranno riunirsi gli artisti che, ancora oggi, tengono viva la magia di Saranno Famosi in un viaggio che inizierà sul palco del teatro di Salsomaggiore e proseguirà a Medellin, in Colombia, con un aiuto concreto per dei ragazzi che hanno avuto meno fortuna di altri ma, non per questo, meno diritto a sognare un futuro. 
 
GRANDE SHOW LIVE  
La Fame Reunion 2017 infatti, se la campagna di crowd funding andasse a buon fine, oltre ad essere un grande show live, sarebbe un evento il cui utile andrebbe totalmente devoluto in beneficienza. Con ripercussioni positive sulla qualità della vita di 45 bambini abbandonati che hanno trovato accoglienza in una casa-famiglia in Colombia e alla quale da anni va tutto l’impegno di Ger-Onlus.  
 
 
I personaggi della scuola d’arte e spettacolo più famosa al mondo hanno ispirato milioni di persone incoraggiandole a realizzare i propri sogni artistici. «I confini sono giochi per cartografi», diceva il saggio Bruno Martelli in un episodio della serie. Una battuta quanto mai profetica per una serie che ha attraversato culture e generazioni diverse senza che il suo messaggio e i suoi valori risentissero del peso del tempo. Perché Saranno Famosi è andata ben oltre il canto, la danza e la recitazione. Fame ci ha fatto credere nell’amicizia come valore supremo e che il lavoro di squadra paga più dell’individualismo; nell’appartenenza ad un gruppo oltre ogni differenza etnica o sociale; ci ha insegnato che il successo non è la somma matematica di talento e ambizione, ma il risultato di sacrificio, sudore e duro lavoro. («Voi fate sogni ambiziosi: successo, fama. Ma queste cose costano ed è proprio qui che si inizia a pagare…con il sudore». Debbie Allen, alias Lidia Grant nella sigla che ha aperto 5 serie TV).  
 
I PROTAGONISTI  
Coco Hernandez (Erica Gimpel), Doris Schwartz (Valerie Landsburg), Danny Amatullo (Carlo Imperato), Nicole Chapman (Nia Peeples), Bruno Martelli (Lee Curreri), Holly Laird (Cynthia Gibb), Jesse Velasquez (Jesse Borrego) e tutti gli altri protagonisti di Fame ci hanno insegnato che credere in se’ stessi e lottare per i propri sogni può cambiarci vita. Un concetto quanto mai attuale in un momento in cui si fatica a immaginare un cammino in cui ci sia spazio per i nostri sogni e ancor più per riuscire a realizzarli. Essere in teatro quella sera sarà un’occasione unica per tornare alla scuola d’arte.  
 
L’obiettivo è quello di donare l’intero utile dello spettacolo per aiutare questi bambini ed è, questa, una vera sfida che richiede la collaborazione ed il pieno supporto di tutti. Gli stessi attori del cast sostengono in prima persona il progetto, certi del fatto che, con il contributo di ciascuno, sia possibile fare una grande differenza, tutti insieme. 
 
CHI È L’ORGANIZZATORE  
Ger Onlus è una associazione di volontariato che si occupa di infanzia abbandonata. E’ iscritta al Registro Regionale (Emilia Romagna) della Associazioni di Volontariato ed è Onlus di diritto. La principale finalità dell’Associazione, sin dalla sua fondazione, è stata quella di occuparsi di infanzia abbandonata. Fedele a questo obiettivo, Ger Onlus segue dal 2009 il Progetto Ger Children L’Albero che si occupa di accoglienza di bambini di strada provenienti dalla Comuna 13 di Medellin (Colombia).

L’Associazione, tramite una persona di fiducia in loco, Giuseppe Sartori, che segue il progetto 365 giorni all’anno anche grazie all’aiuto di operatori professionisti e volontari, si occupa di accogliere nella propria struttura ragazzi dai 5 ai 16 anni per sottrarli ai pericoli più ricorrenti in quell’area del Paese: l’arruolamento in bande di strada e la prostituzione. Perché queste sono purtroppo le opzioni tipiche di un ragazzo della Comuna 13 di Medellin. Attualmente, la struttura ospita 45 ragazzi.

Tuttavia le richieste di accoglienza sono più di un centinaio. L’associazione si prefigge di accogliere i ragazzi per farli sentire amati e importanti, insegnando loro il rispetto reciproco, l’amore per la vita, le attività scolastiche, alcuni sport, con la finalità ultima di renderli indipendenti e aiutandoli (grazie a numerose attività) a superare, per quanto possibile, le loro ferite interiori legate a violenza ed abbandono. 

Dal 2011, Ger Onlus collabora con gli artisti americani della serie TV Saranno Famosi per realizzare eventi allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’infanzia abbandonata in Colombia e realizzare progetti in loco attraverso la raccolta fondi. 

L’utile che sarà ricavato dall’Evento Fame Reunion 2017 servirà ad accogliere 10 ulteriori ragazzi nella struttura. Pagina Ger Onlus Facebook  

No comments: